Master di specializzazione d.lgs. 231/01 – MODULO II – Risk Assessment

Conosci i punti di debolezza della tua azienda? Il rischio che all’interno della tua organizzazione aziendale possano essere commessi reati è adeguatamente mappato?
Le tue procedure possono ritenersi idonee?

Master di specializzazione d.lgs. 231/01 responsabilità amministrativa da reato degli enti, redazione, compliance aziendale e ODV.
Milano – 24ORE Business School​

Il processo di Risk Assessment in ambito 231, ossia l’individuazione dei potenziali rischi da reato all’interno di una azienda, non va considerata una mera operazione di adempimento formale ma può tramutarsi in un’opportunità per l’imprenditore.

Non è infatti solo una attività necessaria e fondamentale per la predisposizione di un modello organizzativo 231 che sia “tagliato” sulla base delle specificità aziendali e che possa schermare l’azienda da eventuali responsabilità.
Per l’imprenditore è l’opportunità di rendere la propria organizzazione aziendale non solo compliant ma anche più efficiente.
Il Risk Assessment si effettua infatti osservando e “fotografando” le specificità del complesso aziendale di riferimento, individuando punti di forza, debolezza e potenziali strumenti di correzione ed efficientamento.

Lo studio legale Avv. Alessandro Calogiuri, al fine di ampliare le proprie competenze, garantire un sempre maggior grado di specializzazione ed offrire piena assistenza a società e imprese sia in fase di consulenza legale che in sede processuale, partecipa per l’anno 2019 al master di specializzazione d.lgs. 231/01 – responsabilità amministrativa da reato degli enti, redazione, compliance aziendale e ODV – organizzato da il sole 24ore business School.

Per avere maggiori info, richiedere una consulenza legale e fissare un appuntamento contatta lo Studio.
🌐www.studiolegalecalogiuri.it
📧info@studiolegalecalogiuri.it
📱3713013465

Like us